ci vuole discernimento...

24.11.2014 16:39

La sorella  “machete”

 

Mi sono trovata in una situazione difficile da gestire, una sorella con problemi familiare, matrimoniale e anche spirituale. Siccome per poter lidiare con le persone e situazioni, ci vuole tanto discernimento e molta prudenza…

Voi avete udito che fu detto: “ Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico”. Ma io vi dico: “Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a coloro che vi maltrattano e vi perseguitano, affinchè siate figli del Padre vostro, che è nei cieli, poiché egli fa sorgere il suo sole sopra i buoni e sopra i malvagi, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Perché, se amate coloro che vi amano, che premio ne avrete? Non fanno altrettanto anche i pubblicani? E se salutate soltanto i vostri fratelli, cha fate di straordinario? Non fanno altrettanto anche i pubblicani? Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro, che è nei cieli”  Matteo 5:43-48

 

Il punto è proprio questo, dov’era questo verso biblico in questa situazione? Perché non lo ho applicato?...La verità è che mi sono lasciata condizzionare per ascoltare “troppo” la sua situazione…adesso rifletto e arrivo a questa conclussione: “Possono dirmi tutto cio di una persona, sia buona o cattiva…il fatto è che devo essere sempre pronta ad ascoltare, lento a parlare e lento a l’ira (Giacomo 1:19)..mi sono lasciata a l’ira con questa sorella..e  l’ira dell’uomo non promuove la giustizia di Dio (Giacomo 1:20)…ho sentito tante parole e rumore di parole “machete” che sono stata una sorella “machete” in questa situazione. Sono molto dispiaciuta per questa situazione, se potessi tornare col tempo indietro metterei in prattica l’amore di Dio in questa sorella…però niente succede a caso, perché di questo posso sfruttare un’insegnamento da imparare  per la mia crescita.

“Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo proponimento” Romani 8:28

 

Indietro