PER TUTTO CE' UN TEMPO...

20.11.2013 17:44

" PER TUTTO C'È IL SUO TEMPO, C'E IL SUO MOMENTO PER OGNI COSA SOTTO IL CIELO : ...UN TEMPO PER TACERE E UN TEMPO PER PARLARE ..." (ecclesiaste 3 : 1;7)

 

    In questo ultimo periodo della mia vita matrimoniale sto cercando di mettere in pratica questo verso saggio. Cercando di mettere perché non è facile tacere, soprattutto quando se è passato per situazione molto critici, dove non abbiamo applicato il dominio propio.

  

     Quando capita ad esempio di chiedere aiuto in casa a mio marito, sia per le facende domestiche, i figli, in cucina, la spesa o altro...trovo che lui non lo fa in modo giusto o meglio dire come vorrei io...quindi mi arrabbio e vorrei dirgli che magari è un incapace o non sa fare niente ecc ecc. ..però c'è una forza dentro di me che mi trattiene e non dico nulla, mi faccio coraggio e penso prima di parlare...quindi tacio (tacere) chiedo al Signore di darmi pazienza e poi dopo un po' trovo un tempo per parlare e spiegare le cose e magari a la fine lui aveva le sue ragioni per cui aveva sistemato le cose a modo suo.

 

     Adesso posso dire e raccontare questo...però una volta aggivo tutto all' incontrario (anche se a volte faccio ancora errori), quando mi arrabbiabo tirava la porta, alzava la voce...ero molto scontrosa, ma Gloria a Dio che sì si può cambiare, si può migliorare ...con Cristo tutto si può basta avere il desiderio dentro di noi di voler farlo. C'è un proverbio che dice : "LA RISPOSTA DOLCE CALMA IL FURORE, MA LA PAROLA DURA ECCITA L'IRA " (proverbi 15:1)

 

     Se mio marito che è più calmo di me in quei tempi sarebbe stato più duro con me...magari non avrei recapacitato sulla mia condotta. Grazia sia Dio per la Sua immensa bontà e infinita Misericordia...che ancora siamo nel Suo Camino ...lo importante e seguire avanti e non mollare, perseverare sempre in ogni cosa..

     Pace di Cristo e la Gloria sia a LUI !!!

 

Sor Flor, martedí 12 novembre 2013. 14:45 pace di Cristo, chiesa di Torino

Indietro