Ancora stai saldo nella tua integrità?

21.11.2013 15:04

   "TU PARLI DA DONNA INSENSATA! ABBIAMO ACCETTATO IL BENE DALLA MANO DI DIO, E RIFIUTAREMMO DI ACCETTARE IL MALE?   Giobbe 1: 10

 

    Quando mi sono trovata nei momenti migliore della nostra vita matrimoniale e famigliare, ero molto contenta e allegra perchè ad ogni cosa che sucedeva non trovavo difficile di superare certe situazioni sia in casa, nel lavoro, con mio marito ecc. 

    Sentivo che ogni mia preghiera era esaudita e mi credevo di avere una fede così forte che mi sentivo pure forte e che il nemico non poteva più cosa inventarsi. Quando non riuscivamo ad arrivare a fine mese con lo stipendio e pregavo il Signore si Glorificava perchè ci benediva nel momento giuto! e così vìa.

     Ma è arrivato il tempo dove pregavo e non sentivo ne vedevo risposte, continuavo ad aspettare nel Signore e niente..!  i giorni passavano, le situazioni non cambiavamo...la mia fede diminuiva, mi scoraggiavo e dicevo fra me: "perchè Dio non ascolta la mia preghiera". Mano a mano sentivo di morire spiritualmente e poi iniziavano le discussioni a casa...perdevo il controllo, perdevo la pazienza...rinnegai di Dio; dov'è perchè non mi ascolta?...arrivai a un punto che non pregavo più perche tanto Lui non mi "ascoltava".

Col tempo e la frustazione di non ottenere ciò che chiedevo al Padre Eterno...me la prese con Lui!! Decisse di non andare in chiesa, sentivo che tutti erano "felici" e che non se ne interessasero di me. Vedevo ai fratelli della congregazione farsi li affari suoi senza nenmeno chiedermi come stavo o come mi sentivo? dicevo e pensavo che tutti erano una razza di ipocriti.

     Invece no, era Dio che voleva modellarmi nel mio carattere sulla mia condotta, Lui voleva avere un rapporto intimo con me ma io ero ribelle e non ascoltavo. Adesso sò con certezza che sì ascolta le preghiera, solo che io arrivai ad un momento di comportarmi come una bambina capricciosa e ottenere tutto subito. Invece no.

     Dobbiamo aspettare nel Signore nel Suo tempo e non nel nostro. Lui ci ama così tanto che ci insegna, ci corregge ci modella. Morire spiritualmente è bruttissimo....ma dobbiamo trovare dentro di noi il DESIDERIO di voler uscire di quella situazione e dire basta!! Perchè si creano più situazioni e più difficili.  Adesso mi sono messa in testa con tutto la mia forza che non mi permetterò di "morire" e non lo farò per la Gloria di Dio. Perche è lo Sipirito Santo adesso che mi guida e scruta il mio cuore.

 

 

 

Indietro