ATTENZIONE ALLE RADICE...

26.11.2013 15:49

 

 “Infatti l’amore del denaro è radice di ogni specie di mali, e alcuni che vi si sono dati si sono sviati dalla fede e si sono procurati molti dolori”.     1Timoteo 6:10

Il cammino del Signore Gesù è un processo, e tutti noi dobbiamo passare per questo processo…chi più “veloce” e chi più lento.

In questo processo dobbiamo attraversare ogni situazione e stare dentro e fare la Volontà di Dio. Nel mondo si parla di “crisi” economica, poco lavoro e mal pagati, i costi sono saliti in tutto, bollette, mangiare,scuole,affitto,mutuo-casa ecc. Sperare nel Signore sembra una cosa così lontana e vogliamo fare alla fine di testa nostra.

Se prendo un lavoro che non mi permetta di andare al culto le domeniche o alla sera in settimana, vedendo la mia necessità (bolette scadute,cibo,casa), è ovvio che non stò dentro la Volontà di Dio…ma cosa faccio?...inizio a non avere pace; e la falta di pace con Dio mi fa voltare al denaro per riempire il vuoto che mi manca. Come dice in Ebrei 12:14,15 “Impegnatevi  a cercare la pace con tutti e la santificazione,senza la quale nessuno vedrà il Signore; vigilando bene che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia e molti di voi siano contagiati”.

E una mancanza di pace con Dio e con le persone ci fa creare radici di amarezza verso le persone che più ami..e senza acoggerti ti trovi fuori dalla fede in Cristo Gesù, procurandoti così molto dolore e sofferenza e non solo…se non che trascini delle persone che ti circondano e che dipendono da te…la loro Salvezza.

Indietro