La mano di Dio in una testimonianza...

29.11.2014 21:51

LE EMOZIONI...E IL POTERE DELLO SPIRITO SANTO

 

Luca 15:4-7

“Qual uomo fra di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e non va dietro alla perduta finchè non la ritrova? E quando la ritrova, se la mette sulle spalle tutto contento; e, giunto a casa, convoca gli amici e i vicini e dici loro:  “Rallegratevi con me, perché ho ritrovato la mia pecora perduta”. Io vi dico che allo stesso modo vi sarà in cielo più gioia per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento”.

 

Quante volte non ci siamo commosso, impressionato, eccitato di cose come semplicemente leggere un poema di Neruda, o innamorarsi di una bella ragazza (o)…vedere anche le meraviglie della creazione di Dio del universo, il sole, le stelle, la luna, i fiori, gli animali , ecc che emettono suoni nella loro natura glorificando la Maestà del Signore…bellissimi!! Quante emozioni ho visto, sentito e vissuto…ma non tanto come poter vedere la mano di  Dio in una persona…

La figlia di un Pastore da anni convertita al Signore e servendoli, consacrata di un modo meraviglioso e straordinario, con un dono grande come il canto, giovane…bella…semplice…con un cuore grande e un amore per la parola di Dio nel insegnamento e condividerla sempre con gioia…arriva una frangente…una fase nella sua vita spirituale anche emozionale e si allontana se perde nel mondo fuori dalle vìe dell’Omnipotente per molto tempo. Quanto dolore…quanta sofferenza per i suoi genitori…per la chiesa locale i fratelli, le sorelle…infine non abbiamo mai smesso di pregare per lei e lasciare la sua vita nelle mani del Dio vivente…fino che un giorno il Signore usò un ragazzo per riportarla al Suo sentiero, alla Sua vìa…mi ricordo quel giorno come se fosse ieri…era mia amica e conoscevo la sua vita, almeno penso di averla conosciutta, quanto ho pianto…ma erano lacrime di gioia di vedere la Mano di Dio operare in questa ànima…vedere il Potere dello Spirito Santo operare in lei!! la cosa più bella e meravigliosa che Dio poteva fare!…davvero nonc’è più gioia di vedere un’anima ravveduta e tornare ai piedi del Signore…del mio Signore…il Suo nome è al di sopra d’ogni altro nome e si chiama Gesù..!.

Oggi è sposata con questo ragazzo, ha una bella familia, una casa, un negozio, un auto, un lavoro…e soprattutto loro oggi servono al Signore e sono una grandissima e bella  testimonianza per la nostra chiesa e soprattutto per i giovani d’oggi…che in Cristo tutto è possibile. Solo dobbiamo aspettare nel tempo del Signore e mai arrendersi senza stancarsi di sperare….

Indietro