Imitate...

26.12.2014 21:52

                  IL MIO PASTORE   

 

    E’ da tanto che sento di voler scrivere sull mio Pastore Pedro. Lui è una persona molto amorevole, paziente, diplomatico. Ha una sapienza che Dio soltanto poteva dargli, è un uomo integro di preghiera e di gran fede. E’ un uomo di Dio da imitare come dice la Scrittura in Ebrei 13:7  “ Ricordatevi dei vostri conduttori, che vi hanno annunziato la parola di Dio e, considerando il risultato della loro condotta, imitate la loro fede.”

    La dedicazione che ha per la Congregazione e le grandi situazioni difficile lui riesce con l’aiuto dell Signore ha gestire bene, sono sicura che non sarà facile per lui ministrare ogni anima della nostra chiesa locale. Guardando le foto degli anni passati da quando è qui in Italia con sua moglie e figlia, è molto cambiato fisicamente, in vano non passano gli anni e lui ne è consapevole di questo, penso che abbiamo contribuito un po’ ciascuno e io sono stata una di quelle “pesante”.

    A volta lo vedo e osservo ciò che fa, il modo come metti apposto le cose, come è perfetto in sistemare i sacchi della inmundizia ben sigillato e pulito…come lui non c’è nessuno.  Il suo modo di parlare molto diligente e prudente a ciò che ascolta e a ciò che dire. Ha una maniera per correggere di un modo come Gesù faceva…in parabole! Che a volte sembra difficile capire pero ci arrivi a cosa voleva arrivare, non so come pero  ha un modo di farti  sentire male con la parola di Dio e allo stesso tempo gentile nel modo come lo dice.

    Quando capita di vederlo riposare, vedo un uomo che fa molto sacrificio per ogni cosa e lo fa con passione e trasmette ciò che Gesù è in lui. Uomo valeroso, coraggioso…uomo unto da Dio, con tante difficoltà nella sua stessa familia è riuscito a confidare cecamente ed aspettare in Cristo Gesù ogni cosa, e questo è un esempio per noi…e la vittoria è arrivata!...quanti uomini come lui o meglio di lui ci sono oggi?  La parola di Dio disse in Matteo 9:37-38 “…La mèsse è veramente grande, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il Signore della mèsse che spinga degli operai nella sua mèsse”.

    Tutti hanno un chiamato, però pochi sono ciò che rispondono al chiamato. Gesù Cristo è con noi cosa potrà accaderci…se il Pastore Pedro ha sofferto in molte situazioni e la superata…noi perché no?!...avanti …è ora!!...portiamo il testimone sulla linea dell traguardo.  Proprio tù…Dio ti sta chiamando…risponderai alla chiamata?

 

 

 

Indietro