MATRIMONIO

22.11.2013 10:13

                                                                                  

 

UNA PICCOLA TESTIMONIANZA

 

    A volte passiamo delle “piccole” situazioni a casa... sentirci un po’ scoraggiati magari o non avere voglia di pregare e arriviamo a un punto che senza accogerci stiamo diventando “fossile spirituali”.

     Quando abbiamo problemi con nostro marito o moglie, sempre pensiamo che sia colpa del altro e non nostro…e così inizia a sopraponersi e uscire “la carne” e lasciamo morire lo spirito di Dio che dimora dentro di noi.

     Sai qual è la cosa peggiore? Che vorresti parlare con qualcuno e dire ciò  quello che pensi e senti, vorresti sfogarti con qualcuno che ti ascolti e dire tutto ciò che non và….però ti trattieni e quando vai in chiesa e trovi delle sorelle o fratelli o addirittura il pastore…fai finta che tutto va bene a casa, mostri un sonriso, cerchi di nascondere la tua sofferenza il tuo dispiacere ecc. Sai perché? Perche pensi che magari gli altri ti giudicheranno e penseranno chi sà che cosa…di come mai una coppia come voi così affiattati apparentemente stiano attraversando queste cose. O pensare e dire…lui è così!?? o lei fa queste cose?...non ci credo!!. Magari è un ministro di Dio, un diacono, una coppia speciale in chiesa o la moglie del pastore…la cosa fratelli e sorelle che noi siamo esseri umani di carne e ossa, e se una sorella ci chiede se stiamo bene, dobbiamo essere sinceri e dire ciò che ti sucede.

    Ad esempio una sorella mi ha scritto un sms dicendomi che mi pensava e come stavo…mi ha fatto piacere il suo interessamento e sono stata sincera e glio ho detto tutto ciò che non andava, poi lei mi ha testimoniato che anche lei stava pasando problemi a casa col suo matrimonio, quindi mi sono sentita allegerita pensando che non ero solo io a stare così…anzi mi ha dato la forza di poter riflettere che il nemico si stava prendendo gioco del mio matrimonio. Che io non lo vedevo spiritualmente, se non che agivo carnalmente alle mie situazioni.

     Capite sorelle, fratelli…non abbiate paura o timore di dire come state veramente, anzi a volte soltanto confidandoci fra noi aiuta all’altra persona ancora a rendersi conto in che posizioni stiamo. Dio vi benedica matrimoni in Cristo e avanti mai in dietro! Mi sentivo di condividere queste linee.

 

 

 

Indietro